Lettere
Commenta

Elezioni a Crema: gli slogan
della Lega e del Centrodestra

da Jacopo Bassi – Capogruppo PD Crema

Ho letto degli slogan che la Lega ha lanciato a Crema per la campagna elettorale. Se siamo ancora ai “comunisti”, è evidente che la Lega e il centrodestra di Crema è rimasto al 1994. Gli facciamo notare che non è cambiato solo il mondo, ma anche la città. Evidentemente loro sono rimasti fermi al passato: con le stesse facce e gli stessi slogan. Slogan utilizzati dall’on. Sardone, eletta in Forza Italia ma poi passata alla Lega per avere un seggio in Europa. La stessa Sardone vicina agli esponenti di Forza Nuova e alla destra extraparlamentare oggetto di molte inchieste. Sono queste le persone “dietro” Borghetti? Credo che la nostra città ne possa fare volentieri a meno.

Questioni che, in tutta onestà, ci interessano fino a un certo punto, perché siamo al lavoro per presentare le proposte programmatiche per l’orizzonte dei prossimi 5 anni di amministrazione.

Questa settimana, per esempio, il Tavolo Programmatico sulla Transizione Ecologica (di cui faccio parte) si troverà due volte: martedì, per ragionare di pgt e Rigenerazione Urbana insieme all’assessora Fontana; giovedì, per definire proposte in ambiti quali la raccolta dei rifiuti, le comunità energetiche, l’economia circolare, la mobilità sostenibile. Sono questi i contenuti e le idee con cui vogliamo innervare la campagna elettorale.

 

© Riproduzione riservata
Commenti