Politica
Commenta

FdI: "Bonaldi mette sotto
tutela Bergamaschi?"

(foto di repertorio)

Duro attacco di Fratelli d’Italia nei confronti del candidato sindaco Fabio Bergamaschi dopo una lettera a firma della sindaca uscente Stefania Bonaldi a supporto dello stesso Bergamaschi. Giovanni De Grazia, coordinatore del circolo FdI Crema, infatti sottolinea: “Non ricordo che mai un sindaco in scadenza di mandato ritenesse opportuno intervenire in maniera così maldestra. Bergamaschi è da dieci anni che svolge l’attività di assessore e i cittadini dovrebbero conoscerlo e giudicare il suo operato  come amministratore”.

“Poi dire – aggiunge De Grazia – che la politica per Bergamaschi sia ‘servizio e poi ancora servizio’ stona leggermente con il fatto che lavori da tempo al gruppo del PD in regione Lombardia. Di fatto vive, legittimamente, grazie alla politica. Non bisogna scandalizzarsi di questo ma forse evitare toni “trionfalistici” sarebbe meglio”.

Il coordinatore poi si chiede: “Sono poi così sicuri, a sinistra, che ‘l’endorsement’ di Stefania Bonaldi non sortisca in realtà l’effetto contrario? In parole povere, non potrebbe sembrare che la Bonaldi voglia ‘rassicurare’ il suo elettorato, facendo capire che dietro il ‘giovane’ candidato ci sia ancora lei, di fatto mettendolo sotto tutela?”.

© Riproduzione riservata
Commenti