Cronaca

Dalla farmacia della dott.ssa Barbati
donazione di mascherine alla scuola

Data l’ordinanza ministeriale emessa dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione che rende obbligatorio l’uso della mascherina FFP2, come dispositivo contro il Covid 19, per gli scolari che fanno uso del servizio di trasporto scolastico, ovvero lo Scuolabus, L’Amministrazione Comunale, considerato l’ulteriore l’impegno economico che il sopracitato obbligo comporta per le famiglie degli scolari, ha pensato di donare alcune mascherine a questi piccoli utenti viaggiatori. Pertanto ha chiesto alla locale farmacia un preventivo di spesa per la fornitura di n. 300 mascherine da bambini FFP2 per le classi 1*, 2* e 3* della scuola primaria.

In merito alle classi 4* e 5* i cui studenti utilizzano già dispositivi da adulti, gli stessi vengono forniti direttamente dal Comune che già avena acquistato strumenti sanitari di prevenzione anticovid 19.

“Con grande generosità e senso civico la dottoressa Teresa Caterina Barbati farmacista di Montodine ha risposto alla nostra richiesta dicendo che avrebbe donato le mascherine con questo suo pensiero: “Donare le protezioni costituisce un simbolo nella voglia di ritorno alla normalità, soprattutto per i bambini che sono stati fortemente penalizzati anche a livello emotivo proprio durante i primi anni in cui inizia la loro “socialità”. Rispettare le regole più semplici (mascherine,distanze, ecc.ecc.) comporta automaticamente l’effetto di aiutare i più fragili, specie i bambini e gli altri ammalati, evitando che ne paghino le conseguenze. A loro vogliamo pensare, prima di tutto, con l’augurio che si formino sempre più “anticorpi” di solidarietà umana”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...