Cronaca

Da "Amiche per mano" 500 body
per neonati in dono a Sergnano

500 tutine da neonato (oltre a numerosi scatoloni di intimo per adulti) che andranno distribuiti alle famiglie bisognose del sub-ambito di Sergnano, che conta ben 13 Comuni. E’ la donazione di “Amiche per mano”, associazione no-profit bergamasca di donne che hanno condiviso l’esperienza del tumore al seno, e in collaborazione con l’Unità di Senologia di Humanitas Gavazzeni – Bergamo, sostengono iniziative a scopo benefico.

La consegna dei pacchi è avvenuta stamattina, all’oratorio del paese, alla presenza del sindaco Angelo Scarpelli, dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Vittoni e dell’assistente sociale del Comune Maide Lotti. Il progetto è nato con l’intento di dimostrare vicinanza ai cittadini e alle famiglie meno abbienti. Il vestiario è stato donato da un’azienda che intende mantenere l’anonimato, proprio a dimostrazione della bontà dell’iniziativa.

Soddisfatto il sindaco Scarpelli: “E’ il genere di azioni che inorgoglisce il Comune e che avvicina le Istituzioni dei cittadini”. Con la collaborazione di Caritas verranno individuati i nuclei famigliari che più hanno esigenza e il materiale sarà successivamente distribuito.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...