Cronaca
Commenta1

Nuovi agenti alla Polizia locale:
più forze, più turni, più sicurezza

Quattro nuovi agenti di Polizia locale, di età compresa fra i 25 e i 35 anni, in forze al Comando di Polizia Locale di Crema. Selezionati dall’ultimo bando di concorso del 2021, svoltosi tra giugno e ottobre, ed entrati in servizio col nuovo anno, fanno salire a 23 il numero di agenti effettivi agli ordini del comandante Dario Boriani.

Non appena si è avuta l’opportunità amministrativa e contabile di procedere alle assunzioni l’Amministrazione ha dunque accresciuto l’organico anche della Polizia Locale, impegnata su più fronti: sia nell’ambito di servizio esterno di pattuglia sia nelle attività di polizia amministrativa. Il Comune ha inoltre stanziato 31.800 euro per l’acquisto di due veicoli: una Fiat Tipo a benzina e una Panda ibrida.

Aumentare l’organico significa poter gestire meglio i turni, programmare i riposi mantenendo più forze in attivo, potersi permettere anche di ampliare potenza e raggio d’azione delle attività svolte, nell’ambito territoriale di competenza”, spiega il comandante Boriani.

Il numero non si fermerà qui”, commenta la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi. “Il piano delle assunzioni 2022 prevede di arrivare a 27 agenti. Abbiamo visto anche nei due anni di pandemia che la PL è impegnata su molti fronti, non solo nelle operazioni di sicurezza, ma anche di assistenza alla comunità; perciò diventa importante arricchire l’organico facendo tutti gli sforzi che questa Amministrazione ha fatto”.

© Riproduzione riservata
Commenti