Per il sindaco Bonaldi ultimo
brindisi natalizio con la stampa
Come da tradizione la Giunta comunale ha portato i propri auguri agli operatori della stampa locale. L’ultimo brindisi natalizio per Stefania Bonaldi, al termine del suo secondo mandato. “Abbiamo approvato l’altra sera un bilancio solido, rappresentazione di una città in grande fermento: penso alla rigenerazione urbana, al settore culturale e all’attrattività turistica, al commercio che riparte. Tutti capitoli che in questi anni sono stati presidiati”.
Il sindaco si è soffermata sull’emergenza covid, “che deve continuare a vederci al fianco dei cittadini e delle imprese e contestualmente ci impone di rendere un doversoso grazie a chi, dallo scorso marzo, porta avanti il centro vaccinale”. A proposito dell’ex tribunale, il primo cittadino si è rammaricata per la scelta “illogica” di Regione Lombardia di realizzare la casa di comunità in via Gramsci, anziché nell’immobile prospicente l’ospedale, ma anche per “aver stanziato i fondi per due sole strutture per tutto il cremasco (la seconda a Rivolta, ndr).
Per quanto concerne il futuro, il sindaco non si spinge oltre maggio: “Continueremo a lavorare, pancia a terra, fino all’ultimo giorno. A voi – ha detto rivolgendosi ai giornalisti – un grazie per il servizio che svolgete”.