Da Casale Cremasco 300 euro
a "Donne contro la violenza"
Martedì sera a Casale Cremasco Luigi Ambrosini, presidente della Consulta pari opportunità, ha consegnato a Gianna Bianchetti e Elena Vailati, rispettivamente presidente e volontaria dell’Associazione donne contro la violenza di Crema, un contributo di 300 euro.
La somma è il risultato delle offerte raccolte in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, durante la manifestazione che si è tenuta nel teatro dell’oratorio il 28 novembre scorso. In quest’occasione oltre ad uno spettacolo per sensibilizzare i cittadini su un tema che rappresenta una piaga sociale, è stata premiata la donna dell’anno, e quest’anno è stato nominato il gruppo delle donne dell’oratorio.
La presidente Bianchetti ha ringraziato la Consulta ed ha pronunciato parole di apprezzamento nei confronti della stessa Consulta e dell’amministrazione comunale per l’attenzione che da anni rivolgono al lavoro dell’associazione da lei rappresentata. L’associazione donne contro la violenza di Crema da 31 anni, è presente ed opera sul nostro territorio con risultati in assoluto buoni, ma insoddifacenti per le troppe violenze che ancora le donne subiscono.