Scambio di auguri tra la giunta
comunale e il vescovo Daniele
Oggi la giunta e il presidente del Consiglio comunale, Gianluca Giossi, sono stati ospiti di Sua Eccellenza il Vescovo di Crema, Daniele Gianotti, per il tradizionale scambio di auguri per il Natale.
Un incontro svoltosi in un clima informale, nel quale la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, ha salutato il Vescovo raccontando il lavoro e la continuità della sua azione amministrativa: occasione per fare cenno ai temi di stringente attualità, dal Bilancio in approvazione in questi giorni, alla sanità territoriale con il tema delle Case della Comunità, di numero inadeguato per il cremasco.
Il Vescovo Gianotti ha donato a tutti i suoi ospiti un testo tratto da “Ci vuole audacia. Parola ai giovani” di Tonino Bello, intitolato “Fare luce, non scintille”, e ha ricevuto in dono tre libri locali di recente produzione: il libro fotografico su Crema curato da Brioschi editore, quello del Centro Galmozzi dedicato alla scuola Montessori e quello dell’Associazione Bottesini sulla vita del grande compositore e contrabbassista cremasco.