Cronaca

Scambio di auguri natalizi
tra il vescovo e Mcl

Tradizionale incontro, sabato 18 dicembre 2021, presso la Casa Vescovile di Crema tra il Vescovo di Crema Mons. Daniele Gianotti e il Movimento Cristiano lavoratori del territorio per lo scambio di auguri natalizi; “tradizionale” nella consuetudine che da anni vede il Movimento portare gli auguri al Vescovo della diocesi casa madre dell’associazione ma “diverso” nella forma: anche quest’anno come nello scorso dicembre 2020, causa la situazione sanitaria in corso dovuta al Covid 19, solo una ristretta delegazione, in rappresentanza di tutta la “rete associativa”, guidata dal presidente MCL del territorio Michele Fusari e dall’assistente ecclesiastico centrale Don Angelo Frassi ha incontrato il Vescovo Daniele abituato invece a ricevere negli anni scorsi tanti dirigenti, collaboratori e soci MCL per lo scambio di auguri.

Durante l’incontro il presidente Fusari ha comunicato a Mons. Gianotti che, grazie al prezioso lavoro dell’assistente Don Angelo, si sta integralmente sviluppando il programma formativo dell’anno sociale 2021-2022 con incontri tornati in presenza nei diversi circoli MCL del territorio, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti ; Fusari ha inoltre comunicato al Vescovo che , per il prossimo anno 2022 , sono già in cantiere tante iniziative che verranno via via comunicate e che accompagneranno il cammino verso l’08 12 2022 quando verrà tagliato il traguardato del 50imo anniversario della nascita del MCL anche nella nostra diocesi, da quando l’allora Vescovo di Crema Mons. Carlo Manziana accompagnò appunto la nascita del Movimento. La mattinata di incontro ha dato anche l’opportunità al presidente di far presente al Vescovo che è già iniziata da qualche giorno l’adesione associativa 2022 in vista del traguardo del Giubileo del MCL e di consegnare l’offerta che, anche questa volta, il Movimento ha deciso di destinare al fondo diocesano San Giuseppe Lavoratore, attivo dallo scorso anno e destinato all’aiuto delle persone che sono entrate in difficoltà economica a causa del coronavirus.

“La consueta mattinata prenatalizia per lo scambio di auguri con il Vescovo della Diocesi “casa madre” di tutto il MCL del territorio – ci racconta il presidente Michele Fusari – è sempre un piacevole momento. Il Vescovo Daniele si è raccomandato di portare a tutta la nostra “rete associativa” i suoi personali auguri oltre a ringraziare per il gesto di attenzione e generosità verso le persone in difficoltà, segno costante di un’attenzione al prossimo; inoltre ha augurato fin da ora al Movimento un buon cammino verso il traguardo dei suoi primi 50 anni di vita”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...