Cronaca

Rotary Pandino:
auguri e raccolta fondi

Conviviale natalizia all’insegna della solidarietà quella del Rotary Club Pandino Visconteo, alla presenza di diversi rappresentanti dei Rotary del territorio, oltre che di alcuni amministratori locali, da Piergiacomo Bonaventi, sindaco di Pandino, a Giuseppe Ricciardi, vice sindaco di Vaiano, al consigliere regionale Federico Lena. La serata, oltre al consueto scambio di auguri è stata l’occasione per una raccolta fondi da destinare al Piccolo Cottolengo di Bahia Blanca in Argentina e per la squadra di tennis in carrozzina, costituita presso il Circolo Al Tennis di via Sinigaglia, dove la scorsa estate si è svolto il primo torneo del circuito Lab 3.11, che il club pandinese ha promosso e che ha visto la partecipazione di 8 atleti, impegnati sia nel singolo, che nel doppio. Come ha detto la presidente Michela Bettinelli e confermato il presidente incoming Fabiano Gerevini, l’obiettivo per il 2022 è quello di proseguire nel promuovere la conoscenza di questo sport, stimolando la partecipazione delle persone con disabilità del territorio, anche attraverso l’organizzazione di tornei come quello del Circolo Al Tennis.

Nella prima conviviale del prossimo anno verranno invece fornite maggiori informazioni, in relazione ad una nuova collaborazione che il Rotary pandinese intende stringere con il comune di Vaiano Cremasco, al fine di favorire un progetto di nuove piantumazioni, che l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Molaschi intende programmare in una zona del paese. Il supporto rotariano per questo tipo di progettualità ha precisato la presidente Bettinelli, rientra nelle linee strategiche del Rotary International.

Dalla promozione del territorio, delle sue eccellenze e della filiera enogastronomica, alla promozione dei talenti, ai service nell’area del sociale: questi i passaggi significativi dell’attività del club pandinese negli ultimi mesi e che saranno le basi anche l’azione per il nuovo anno.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...