Cronaca

Riaprirà ai primi di dicembre
il centro vaccinale di Soresina

Sta per riaprire, probabilmente già dai primi giorni di dicembre, il centro vaccinale di Soresina, all’interno del Polo Sanitario Nuovo Robbiani. Lo preannuncia il sindaco Diego Vairani, anche in risposta alle continue richieste di informazioni che giungono dai residenti. Non c’è ancora una data precisa per l’arrivo dei vaccini, cosa che dipende dal Polo Sanitario e dall’Asst di Cremona, ma intanto da ieri è inizato il ri – allestimento del centro e sono state portate le sedie.

“Al momento le prenotazioni non sono ancora aperte sul portale di Regione Lombardia”, avverte il sindaco “ma ho ritenuto di dare un segnale alla popolazione perchè c’è pressione e in tanti ci chiamano per sapere quando riprenderanno”.

Al momento la situazioni contagi in città è stazionaria, con casi positivi che oscillano da alcune settimane tra i 5 e i 10 casi. In particolare ad oggi, risultano positive 10 persone, di cui tre appartenenti allo stesso nucleo famigliare e con diversi casi che sono ormai al termine del periodo di isolamento. gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...