Cronaca

In Lombardia al via alle prenotazioni
della 3° dose dopo 150 giorni

Dalla serata di oggi, mercoledì 24 novembre, Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni delle dosi ‘booster’ di vaccino anti Covid-19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (over 40, persone a elevata fragilità, operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson) e che abbiano superato i 5 mesi (150 giorni) dalla seconda.

Le somministrazioni partiranno da domenica 28 novembre.

Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti.

Chi ha già prenotato a 180 giorni può mantenere la data già prenotata oppure può disdire la prenotazione e effettuarne una nuova, ma senza garanzia che si possa trovare una data o un luogo più vicino.

Questo il link per accedere alla piattaforma e prenotare: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...