Lettere

Crema sicura? La situazione non
è rosea come sostiene la sinistra

da Giovanni De Grazia - coordinatore circolo FdI Crema

Nelle settimane scorse il capogruppo del PD in consiglio comunale a Crema Bassi rivendicava il fatto che la provincia di Cremona fosse uno dei territori più sicuri d’Italia.

Con la tipica presunzione della sinistra ribadiva questo dato affermando che “una certa retorica sull’insicurezza trova terreno fertile solo nelle impressioni, ma non nella realtà” (sue testuali parole). Sfortunatamente per noi cittadini cremaschi la situazione non è così rosea e tranquilla come descritta dal consigliere Bassi.

Le cronache locali purtroppo raccontano una situazione diversa con un aumento costante di situazioni di piccola criminalità, che per chi la subisce non può essere considerata piccola, che avvengono ormai in ogni zona della nostra città.

Se il consigliere Bassi fosse disponibile possiamo organizzare un giro “turistico” di Crema, insieme all’assessore Bergamaschi, per verificare se esistono o no situazioni di “criticità” (per usare un eufemismo) e di disagio per i cittadini o se veramente come lui afferma la situazione della nostra città è del tutto tranquilla e sicura.

Aspettiamo sue indicazioni.

© Riproduzione riservata