Economia
Commenta

Domani l'investitura di Buzzella al
vertice di Confindustria Lombardia

Francesco Buzzella sarà il nuovo presidente degli industriali lombardi.
La carica sarà ufficializzata giovedì mattina al Museo del Design di Milano dal consiglio di Confindustria Lombardia.

Francesco Buzzella, dopo aver guidato l’associazione industriali di Cremona, subentra a Marco Bonometti, il cui quadriennio alla presidenza è in scadenza.
Entrambi parteciperanno con il Governatore della Regione Attilio Fontana e il Presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi alla tavola rotonda che si terrà sempre all’Adi nel pomeriggio.

Francesco Buzzella, nato a Crema nel 1968, è l’attuale presidente del Gruppo Coim, l’azienda di famiglia con sede ad Offanengo, specializzata in prodotti di policondensazione, (esteri) e poliaddizione (poliuretani) ed è amministratore delegato Green Oleo operante nella chimica verde a base di prodotti naturali.

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, è stato per due anni membro del consiglio generale di Confindustria, dal 2017 presidente di Confindustria Cremona, membro del consiglio di presidenza di Federmeccanica e componente del consiglio generale di Confindustria e del consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia.
Dopo Bozzini alla CNA, Crotti a Confagricultura, Voltini a Coldiretti, la nomina di Buzzella
rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra provincia per poter essere meglio rappresentata ai tavoli regionali.

© Riproduzione riservata
Commenti