Giusto il confronto sulla
legalizzazione della cannabis
La proposta è stata avanzata da esperti, giuristi e militanti, impegnati contro il proibizionismo, coordinati dalle Associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone e Società della Ragione e ha raccolto l’adesione di varie forze politiche e di singoli esponenti. La raccolta firme è partita Sabato 11 e va completata entro il 30 Settembre, la modalità di adesione è esclusivamente online, grazie alla firma digitale, collegandosi al sito www.referendumcannabis.it
La proposta referendaria sta riscuotendo un’adesione incredibile: in soli tre giorni sono state raccolte 330 mila firme certificate. Ciò indica la forte attenzione e attesa presente nel Paese su questi temi.
Anche io sono convinto che il dibattito non debba più essere rimandato ma affrontato con tutti gli strumenti democratici a nostra disposizione, referendum compreso. Per questo invito a sostenere l’iniziativa referendaria collegandosi al sito apposito, dove è possibile prendere visione del testo completo della proposta e sottoscriverla con semplici passaggi.
Franco Bordo – Crema
Commenti