Cronaca
M5s: "Bagni pubblici di Santa
Maria in stato indecoroso"
“I bagni pubblici di Santa Maria si trovano in uno stato indecoroso”. A denunciare la situazione il M5s Cremasco, tramite il consigliere comunale Manuel Draghetti. “Alcuni cittadini ci hanno inviato delle segnalazioni relative alle toilette adiacenti la basilica”.
La situazione era già stata segnalato dal M5S il 9 febbraio 2020: “L’Assessore Bergamaschi dichiarò che avrebbero chiesto un’intensificazione della pulizia dei bagni, oltre ad un possibile accesso esclusivamente dall’interno del parco di via del Novelletto e non dall’esterno. A distanza di tempo la porta di accesso sulla strada risulta aperta e lo stato di pulizia dei bagni lascia molto a desiderare, per usare un eufemismo”.
Draghetti attacca l’assessore ai Lavori Pubblici: “Rispondendo a una mia interrogazione, dichiarò la spesa per la manutenzione e pulizia dei bagni pubblici cittadini attorno a 50-60 mila euro all’anno, con controlli dell’effettiva pulizia stimabili in tre volte all’anno, previo accordo con i responsabili della pulizia dei bagni. Riteniamo tutto ciò gravemente offensivo nei confronti dei cittadini Cremaschi e dei loro soldi. La Giunta e il Sindaco Bonaldi si occupino di questioni concrete, come questa, e dell’utilizzo corretto e scrupoloso delle risorse pubbliche, senza pensare, come si sta facendo già da troppo tempo, esclusivamente al proprio futuro personale”.
© Riproduzione riservata