Sport
Commenta

La Pergolettese batte il Piacenza 3-2
nella seconda amichevole stagionale

PERGOLETTESE – PIACENZA 3 – 2
MARCATORI: p.t. 7’ Varas su rig., 22’ Bariti, 29’ Moreo; s.t. 22’ Parisi, 30’ Marchi
PERGOLETTESE: Galeotti; Piccardo, Villa, Varas, Lucenti, Lambrughi, Girelli, Arini, Moreo, Vitalucci, Bariti. Entrati nel secondo tempo: Soncin, Meddah, Alari, Verzeno, Zennaro, Bresciani, Scardina, Cancello.
All. Stefano Lucchini
PIACENZA: Stucchi, Codromaz, Burgio, Corbari, Tafa, Marchi, Parisi, Suljic, Lamesta, Cesarini, Gonzi. Entrati nel secondo tempo: Libertazzi,Nava, Bobb, Spini, Compaore.
A disp. Dubickas, Boffini, Borsatti, Zambruno, Ziliotti, Ansaldi
All. Cristiano Scazzola
Arbitro: Dania di Milano
Assistenti: Daghetta e Montanelli di Lecco

Sul campo di Ripalta Cremasca la Pergolettese supera il Piacenza 3-2 nella seconda amichevole stagionale. I tre gol gialloblu arrivano tutti nella prima mezz’ora: il primo, su rigore battuto da Varas a neanche 10 minuti dal fischio d’inizio; poi ci pensa Bariti ad andare a segno sfruttando un traversone di Villa. Gli ospiti non reagiscono e così è Moreo a suggellare il 3-0 parziale con cui si chiude il primo tempo, con un finale bagnato da una forte pioggia.

Nel secondo tempo i cambi operati da mister Scazzola vedono Bobb in regia e il primo gol siglato da Parisi al termine di una buona iniziativa di Cesarini. Marchi poi piazza la rete del 2-3. Nonostante i tentativi, il Piacenza non riesce ad andare più in là e la gara si conclude con la vittoria dei lombardi.

Per questa amichevole mister Lucchini ha dovuto fare a meno degli infortunati Bortoluz (operato mercoledì), Ferrara, Morello, Faini, Palermo e Guiu Vilanova. Questi i 19 convocati: Alari, Arini, Beriti, Bresciani, Cancello, Galeotti, Girelli, Lambrughi, Lucenti, Meddah, Moreo (in prova), Piccardo, Scardina, Soncin, Varas, Verzeni, Villa, Vitalucci, Zennaro.

© Riproduzione riservata
Commenti