Beretta (Fi) sul silenzio della
Fond. Finalpia: "La misura è colma"
“Credo che la misura sia ormai colma. E’ scandaloso che da oltre un mese si attendano notizie da parte del Cda di Finalpia e del suo presid. Simone Beretta, consigliere di Forza Italia a Crema, torna a commentare il silenzio di Soffientini: “Dimentica che il Comune, grazie alla votazione favorevole del Consiglio, ha “prestato” alla Fondazione Opera Pia i soldi necessari quando li ha richiesti. La ex colonia è patrimonio dei cremaschi, mi sembra il minimo informarli sulle prossime azioni”.
Il consigliere sottilinea anche come “vendere non è la soluzione. Sarebbe stato meglio, come già avevo suggerito, fondere la Fondazione Opera Pia con la Benefattori Cremaschi e assolvere così i debiti accumulati”.
Poi la stoccata al sindaco Stefania Bonaldi: “Il primo cittadino, in questa situazione, conta come il due di picche quando c’è in tavola ori. Conta – aggiunge – come tutti gli altri cittadini. Voglio consigliare caldamente alla Fondazione di rendere conto i cittadini e di rendere noti i propri obiettivi”.
Ambra Bellandi