“Banda 4.0” lo spettacolo nato
per festeggiare la Banda Osiris
Il Teatro San Domenico, il comune di Ripalta Cremasca e la FIAB promuovo il percorso in bicicletta da Crema a Ripalta Cremasca per partecipare al concerto della BANDA OSIRIS, sabato 3 luglio, alle ore 21, nel giardino davanti al comune di Ripalta Cremasca – via Roma 1.
Quaranta anni di teatro sempre fedeli alla linea deviante ed unica nel panorama musicale italiano. Il feeling con il pubblico risulta immediato, la musica sfiora corde impensabili e fuori dal tempo, diventando un fermo immagine divertente, dinamico e potente. Un richiamo alla figura dei clown musicali, una meteora che si avvicina alla loro figura perfetta e strampalata ma vicina allo spirito bambino e innocente di ognuno di noi. Questo spettacolo spazia dal suono aggressivo delle prime comparse a sorpresa nelle piazze e nelle fiere degli anni ’80 fino alle più delicate sonorità, senza mai dimenticare la fisicità degli strumenti e dei corpi. Tanta ruvidezza. Ed estrema precisione. Quarant’anni non potete perderveli. Noi non li abbiamo persi. Perdetevi con noi. Siamo molto contenti di aver attraversato due secoli, venti in uno e venti in un altro, completamente differenti. E siamo molto contenti di presentare Banda 4.0, uno spettacolo imperdibile.
Tantissima musica, poche battute rapide e taglienti e il coinvolgimento del pubblico a cui viene richiesto di inviare domande, anche le più imbarazzanti, via whatsapp. Quattordici quadri da “Smoke on the water” per soli fiati poi lo spazio si trasforma in una balera anni ’60 per un’elegia sulla musica con la M maiuscola con “Quizas, quizas, quizas”.