Nasce a Crema un nuovo asilo
nido firmato La Casa sull’Albero
Il 4 ottobre 2021 la Casa sull’Albero aprirà a Crema un nido a tempo pieno: Il nido sull’Albero. La struttura, con sede in Via Magri 19, accoglierà bambini e bambine dai sei mesi ai tre anni e manterrà i principi pedagogici cardine su cui si è basato il lavoro educativo della Casa sull’Albero che quest’anno compie i suoi otto anni di attività.
Il Nido sull’Albero si ispira ai principi di un’educazione libertaria, basata sulla libera espressione e opera attraverso una programmazione aperta e basata sull’osservazione di ciò che emerge durante il percorso e sulla ricerca delle strategie più idonee a garantire il benessere e lo sviluppo positivo di tutti.
Lo stile educativo del Nido sull’Albero si fonda in particolare su due tematiche considerate centrali: la natura e la cura delle relazioni tra pari e tra l’adulto e i bambini.
“Cresce solo ciò che è coltivato con amore. Vale per le piante, per i bambini e anche per i nuovi progetti. Così abbiamo dato vita a Il Nido sull’Albero”, dichiarano le fondatrici della Casa sull’Albero e del nuovo asilo nido. “Non vediamo l’ora di poter offrire ai bambini che accoglieremo un luogo in cui lasciar esplorare la fantasia e dove poter intraprendere un percorso alla scoperta di sé e dell’altro”.
Il nido sull’Albero affianca l’offerta formativa del centro per l’infanzia di viale De Gasperi 22, che accoglie bambini da 6 a 36 mesi per mezza giornata con frequenze flessibili e presso il quale sono attivi corsi di psicomotricità educativa e di disostruzione pediatrica, incontri formativi per insegnanti, educatori e genitori, supervisione educativa, sportello di consulenza pedagogica per genitori.
Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni scrivere a lacasasullalberocrema@gmail.com.