Cronaca

Crema, è il giorno dei
funerali di Sabrina

Venerdì 18 giugno 2021. E’ il giorno dei funerali di Sabrina Beccalli, quasi un anno dopo la sua scomparsa. La celebrazione delle esquie nella chiesa di San Bernardino a Crema.

Assente, per “un impegno concomitante” il sindaco Stefania Bonaldi (presenti in ogni caso esponenti dell’Amministrazione, ndr)che ha però voluto lasciare un messaggio: “Vogliamo esprimere una vicinanza discreta, ma solida, per un fatto grave ed inaudito accaduto ad una giovane donna della nostra Comunità”.

“C’è un procedimento penale in corso – ha aggiunto il sindaco -, sul quale non ci pronunciamo, e naturalmente abbiamo fiducia che le verità processuali facciano luce piena sui fatti. Ma c’è stata una vicenda umana tragica, che ha travolto una giovane vita stroncata prematuramente, con effetti e conseguenze dolorosissimi per i tanti che le volevano bene, a partire dai suoi affetti più cari”.

Bonaldi ha poi sottolineato: “’’augurio che ho voluto fare al fratello di Sabrina, Gregorio, da estendere alle sorelle e a tutti i familiari, è che questo momento di saluto segni un punto a capo in questa vicenda. Niente potrà risarcire Sabrina e i suoi affetti del “secondo tempo” della sua vita, che le è stato portato via per sempre e nessuno di noi potrà sapere come sarebbe stato, ma che il processo faccia il suo corso, tutte le verità emergano e che il corpo vilipeso di Sabrina possa trovare finalmente pace, così come il ricordo di lei, in un luogo dove le tante persone che le hanno voluto bene possano farne memoria, piangerla ma anche sorridere del suo bel sorriso”.

Anche “Con-tatto Rete contro il maltrattamento di donne e minori” manifesta “profondo cordoglio e affettuosa vicinanza ai familiari e agli amici della nostra concittadina Sabrina Beccalli e si impegna, per lei e per tutte le vittime di violenza, a proseguire con ancora più convinzione e forza il proprio impegno a fianco delle donne”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...