Politica
Prc: "Il Comune riporti subito
la piscina a gestione pubblica"
Il Prc cremasco insiste perché l’Amministrazione comunale riporti il centro natatorio a gestione pubblica. “Sport Management ha concesso in affitto alla società Prime il proprio ramo aziendale, comprendendo l’attività di gestione della piscina di Crema – esordisce il segretario cittadino di Rifondazione, Beppe Bettenzoli – In pratica, senza confrontarsi con il Comune, ha subaffittato ad altri la gestione del centro (di proprietà comunale). Poteva farlo? Nel capitolato di appalto e nel contratto era prevista questa possibilità?”.
Bettenzoli punta il dito contro il sindaco Bonaldi, “che ha avviato una serie di interlocuzioni con Prime e SM, preoccupata solo di ottenere la restituzione del contributo straordinario di 150.000 euro, erogato senza avere alcuna garanzia”.
Stando alla ricostruzione di Bettenzoli, lo scorso 18 maggio un rappresentante di Prime ha incontrato gli addetti nell’area della piscina: “Curioso il fatto che il Comune non abbia ancora concesso la gestione (in attesa delle decisioni del Tribunale di Verona) e questi signori si permettano di entrare in un impianto di proprietà comunale, non ancora assegnato formalmente a loro”.
Le società sportive acquatiche del territorio hanno dato la propria disponibilità per permettere l’apertura del centro. “Riteniamo interessante questa proposta e pensiamo che in una gestione pubblica della piscina, ci possa essere lo spazio per la loro partecipazione, tutelando in primo luogo i diritti dei lavoratori e dei collaboratori e il mantenimento del loro posto di lavoro”.
© Riproduzione riservata