Scuole

Al Munari il progetto "emozioni
colorate al tempo del covid"

Fill-1
Nell’ambito dell’educazione alla salute, relativamente all’attuale condizione epidemiologica del paese e alle disposizioni normative connesse al contenimento e alla prevenzione della diffusione del Covid-19, il 23 aprile è stato realizzato all’Iis Munari l’evento formativo, a distanza, sulle tematiche relative all’emergenza sanitaria e all’impatto sulla psiche, sull’emotività, sulla socialità e sugli stili comportamentale degli adolescenti.
L’approfondimento è stato condotto dalla dott.ssa Valentina Calderara (psicologa presso ASST Crema), dott.ssa Gloria Molinari (assistente sanitaria presso ATS Valpadana), dott.ssa Chiara Zincolini (psicologa presso ASST Crema). L’obiettivo del progetto era portare all’attenzione dei nostri studenti questioni relative alla pandemia da COVID-19, alle conseguenze non intenzionali in termini di sofferenza immediata, ma anche per gli effetti nel tempo sulla salute fisica e mentale.
Obiettivo stato pienamente raggiunto grazie alle competenze delle relatrici, ma anche grazie alla partecipazione dei nostri alunni che hanno dimostrato grande interesse e buona volontà per l’attività. Anche in tempo di pandemia, in un momento così difficile per tutti, gli alunni del Munari ci sono per raccontare con coraggio e speranza le loro emozioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...