Spettacolo

L'ultimo singolo di Benedetto
Alchieri trasmesso su Sky

"Stai su" (etichetta Latlantide) è un colorato inno alla speranza.

“Stai su”, l’ultimo singolo del cantautore cremasco Benedetto Alchieri, verrà trasmesso su Sky TG24 a partire dal 26 aprile. “E’ stata una piacevole sorpresa. In questo periodo sono molto preso da lavori su musiche per Rai e Mediaset. Non mi aspettavo attenzione per questa ‘piccola’ cosa”.

Alchieri, che più che artista preferisce la definizione di “artigiano delle idee” ha girato il video del suo ultimo singolo (etichetta Latlantide) nella palestra di Vaiano Cremasco, con la collaborazione dell’insegnante di danza Elena Bonizzi e 6 sue ballerine. Alla realizzazione hanno collaborato anche i musicisti Tommy Dell’Olio, Federico Terradico e Ottavio Bolzoni.

Il risultato è in pieno stile Benedetto Alchieri: colorata, gioiosa, a contrasto con il vuoto della palestra che, come tante, è chiusa a causa della pandemia. “Stai su” è un inno solare, ritmato, che porta un messaggio di speranza per la ripartenza, dopo questo anno difficile.

“Il giornalista di Sky è rimasto colpito dalla genuinità del video, lontana dallo stile hollywoodiano, così l’ha definito, che spesso nota in altri lavori. Ha chiesto alla casa editrice l’anteprima per la propria emittente e gli è stata concessa. Per quanto mi riguarda, mi ha fatto molto piacere portare un po’ di Cremasco ‘in onda’”.

Il video è stato trasmesso in questi giorni sui canali pay di Sky, mentre dal 26 aprile verrà proposto sul canale 50 del digitale terrestre.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...