Cronaca
Commenta

Al via le vaccinazioni all'hub
dell'ex tribunale di Crema

Hanno preso il via stamattina le vaccinazioni al centro vaccinale allestito nell’ex tribunale di Crema. Gli anziani over 80 che non sono ancora stati vaccinati verranno contattati direttamente dall’Asst, che inizia a vaccinare anche le persone fragili con patologie, in cura agli ospedali, seguendo le priorità del ministero della salute.

“Dopo Pasqua, con l’arrivo di altri vaccini, mi auguro potranno iniziare le vaccinazioni per la fascia 70-79, che è quanto stiamo chiedendo a Regione” commenta il consigliere regionale Pd Matteo Piloni. “Così come la vaccinazione per i tanti anziani allettati che devono essere vaccinati a domicilio e i tanti fragili e i loro caregiver che stanno ancora aspettando. E che abbiamo già più volte chiesto a Regione anche con una mozione approvata all’unanimità in consiglio regionale, ormai quasi due settimane fa”.

“Per questi motivi sarà importante riattivare gli altri centri, come quelli di Rivolta d’Adda, Castelleone e Soresina, che la prossima settimana verranno ‘sospesi'” conclude Piloni.

© Riproduzione riservata
Commenti