A Pasqua tornano le 'uova blu' di Anffas
“Pasqua è un momento di rinnovamento e ritorno alla vita. Il fatto che cada in primavera, del resto, è già di per sé un invito a cogliere gli aspetti più luminosi di questa festa”. E’ così che Daniela Martinenghi, presidente di Anffas Onlus Crema, ci trasmette tutta la sua fiducia e speranza nei confronti di “un’apertura” che sembra sempre più vicina.
“Noi – ci racconta Serena Pedrinazzi, coordinatrice dello Sda di Anffas Crema – sentiamo forte lo spirito di rinnovamento e, nonostante per tutti sia stato un anno difficile, possiamo finalmente guardare in modo positivo al nostro prossimo futuro e ritornare a promuovere tutte quelle iniziative che ci garantiscono l’incontro con tutti i nostri amici del territorio.. l’Uovo Blu è una di queste!”.
E’ così che anche quest’anno ritornano le Uova Blu di Anffas Onlus Crema quale simbolo di speranza e di vita che ritorna a germogliare.
L’Uovo Blu è l’uovo di cioccolato, fondente o al latte, che abbiamo imparato a conoscere perché viene confezionato per la Santa Pasqua ormai da molti anni e ha come obiettivo la raccolta fondi destinata a sostenere le attività di Anffas Crema promosse per le persone con disabilità del territorio.
E’ possibile ottenere l’Uovo Blu con una donazione minima di 10 euro e si può scegliere tra cioccolato fondente o al latte e per ogni ordine ci sarà un simpatico gadget creato dai ragazzi che frequentano i servizi Anffas Crema!
Le prenotazioni per l’uovo saranno aperte dal 22 Febbraio e il ritiro dal 1 marzo presso lo Sda di Anffas Crema sito in via Pesadori 29 (10.00 – 15.00). E’ prevista l’apertura straordinaria per il ritiro delle uova sabato 13 marzo e sabato 27 marzo (9.00-12.00 e 15.00-18.00).
Per la prenotazione è necessario mandare un sms o whatsapp con indicato il nome, il quantitativo di uova e il tipo di cioccolato al numero 3425096503.