Nel Cremasco sono 7 i Comuni che andranno al voto in primavera
L’attenzione dei cittadini, in questo periodo, è volta alla politica nazionale. Ma a primavera inoltrata saranno 1300 i Comuni italiani che andranno al voto.
Tra questi, anche 7 amministrazioni del territorio cremasco: Campagnola Cremasca, Cremosano, Izano, Palazzo Pignano, Pianengo, Rivolta d’Adda, Spino d’Adda.
Nessuna certezza sulla data delle elezioni, a causa della pandemia e, in parte, dell’instabilità politica delle ultime settimane.
A Rivolta d’Adda, però, si conoscono già i nomi dei candidati: Elisabetta Nava, già vicesindaco dell’attuale amministrazione guidata da Fabio Calvi, sfiderà Giovanni Sgrio, in corsa con il centrodestra.
Roberto Barbaglio si ripresenterà per tentare il secondo mandato a Pianengo e a Cremosano Marco Fornaroli, attuale vicesindaco di Perrino, è in corsa per la carica di primo cittadino. Ancora nulla di deciso a Spino d’Adda, dove circola il nome di Enzo Galbiati quale successore di Luigi Poli, ma senza alcuna ufficilità.
Tutto tace a Campagnola Cremasca (sindaco uscente Agostino Guerini Rocco), Izano (Luigi Tolasi) e Palazzo Pignano (Rosolino Bertoni).
Ambra Bellandi