Cronaca

Parte da Crema la rinascita degli esercenti: 'Ristoratori Lombardia' con Tni

Anche Crema si associa a Tni e all’associazione “Ristoratori Lombardia” sulla scia dell’omonima toscana, presidiata da Pasquale Naccari. Clara Ogliari, titolare del ristorante “Seconda Casa” intende aiutare i colleghi toscani sul nostro territorio regionale a portare avanti il lavoro avviato durante il primo lockdown.

Questo l’obbiettivo di Clara, “non solo in vista dei tavoli di confronto con il Governo, che sono già in atto, per la gestione dell’emergenza attuale. Vogliamo guardare al futuro, avere qualcuno che ci tuteli”.

Anche per questo i gruppi regionali andrebbero a confluire in TNI – Tutela Nazionale Imprese (che conta oggi 40mila iscritti), che si occupa di tutto il sistema Horeca. L’associazione di categoria, apartitica e apolitica, ha eletto quale portavoce proprio Pasquale Naccari.

“Vogliamo farci portavoce di tutti i ristoratori lombardi”, continua Clara Ogliari. “L’associazione toscana ha raccolto 9mila adesioni in pochissimo tempo. In Lombardia il mercato è diverso, quindi l’obiettivo è più difficile, ma dobbiamo tentare. Il mio intento è quello di prendere contatto con più colleghi possibile per poi confluire in Tni”.

L’obiettivo a breve termine è quello di riaprire, in sicurezza, le proprie attività. Anche per l’orario serale. In futuro, quando l’emergenza sanitaria sarà conclusa, uno dei temi principali saranno i contratti dei dipendenti e le mosse da attuare per ripartire.

I titolari di ristoranti, bar, hotel e B&B che sono interessati all’iniziativa possono contattare Clara Ogliari all’indirizzo clara.ristoratori@libero.it

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...