Ultim'ora
Commenta

In Municipio a Crema
la visita del Console
Generale di Cuba a Milano

Stamattina in Municipio a Crema la visita del Console Generale di Cuba a Milano Llanio Gonzalez Perez. “Occasione per un simpatico scambio di doni, anche da parte dell’Ambasciatore di Cuba in Italia Josè Carlos Rodriguez Ruiz, e per aggiornarci reciprocamente sulle condizioni della popolazione cremasca e cubana, anche in relazione alla pandemia”, scrive il sindaco Stefania Bonaldi su Facebook.
Il Console ha confermato che anche a Cuba, con il supporto di un ricercatore italiano, si sta mettendo a punto un vaccino antiCovid che sarà pronto nei prossimi mesi. “Peraltro, come è noto, Cuba ha risposto straordinariamente alla pandemia e ha contato circa 150 vittime per Covid su una popolazione di 11milioni di abitanti, anche in ragione di un sistema sanitario molto articolato sul territorio”.
“Un ultimo aggiornamento sui nostri amati sanitari della brigata Henry Reeve: al momento sono a Panama, con un contingente di 230 operatori, per contrastare ancora il Covid aiutando un paese straniero. Davvero la loro patria è l’umanità”.

© Riproduzione riservata
Commenti