Cronaca

Anche il medico di pronto soccorso Attilio Galmozzi si è vaccinato contro il virus

Anche il dott. Attilio Galmozzi, medico di pronto soccorso e assessore comunale di Crema, ha eseguito il vaccino anti-covid. “Noi operatori sanitari non ci abbiamo pensato due volte: i dati sull’efficacia e la sicurezza del vaccino sono robusti. E’ la dimostrazione – ha dichiarato – che non abbiamo timore, anzi. Ci fa molta più paura il virus”.

L’adesione alla campagna vaccinale tra gli operatori sanitari del Maggiore sono buoni. “Sappiamo che serpeggia ancora un po’ di titubanza tra la popolazione. Vogliamo far capire che per tornare presto ad una vita normale il vaccino è necessario. Con un piccolo gesto, davvero piccolo, possiamo dare la svolta a questa situazione”.

I dati del contagio nel nostro territorio sono buoni: in ospedale si registrano sempre meno casi e i reparti covid si stanno svuotando; “anche la gravità dei casi si abbassa pian piano. Ora dipende tutto da quante dosi di vaccino l’Italia riuscirà a far arrivare e, soprattutto, quanta copertura riusciremo ad avere. Il farmaco non è obbligatorio, ma fortemente raccomandato”.

“Prima ne usciamo, meglio è – conclude il medico – Faccio mie le parole del presidente Mattarella: il 2021 deve essere l’anno della sconfitta del virus”.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...