Cronaca

Prelievi con bancomat dell'assistito senza consenso: denunciato badante romeno

Il  commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha indagato un 59enne romeno per il reato di indebito utilizzo di carta di pagamento ai danni di una persona disabile a cui veniva sottratto denaro attraverso diversi  prelievi effettuati in sportelli Bancomat sedenti a Crema.

L’uomo, tra agosto e settembre 2020, ha effettuato diversi prelievi agli sportelli bancomat della città con la carta del proprio assistito, all’insaputa dello steso e dell’amministratore di sostegno, nominato dal tribunale di Cremona per prendersi cura degli interessi giuridici e patrimoniali. 1.500 euro il totale dei prelievi effettuati.

La famiglia del disabile, accortasi degli ammanchi, ha presentato denuncia presso il commissariato di Crema. Gli elementi acquisiti consentivano di individuare nel badante, assunto con regolare contratto all’inizio dell’estate per prendersi cura e fornire assistenza alla vittima, il responsabile del reato in questione.

L’indagato, che nel frattempo si è reso irreperibile, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per il reato sopraindicato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...