Cronaca

A Crema accese le luminarie natalizie. L'Amministrazione: 'Piccolo segno di speranza'

Con un breve conto alla rovescia, senza cerimonie per via delle norme contro gli assembramenti, è stato acceso il tradizionale albero di Natale in piazza Duomo. Presenti il sindaco Bonaldi, l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli e parte della Giunta comunale.

La pandemia condiziona anche le festività, ma l’Amministrazione ha deciso di investire comunque sulle luminarie: “Un piccolo ma sentito segno di ottimismo e speranza per tutti i cremaschi. Questo abete rappresenta proprio l’albero della vita – ha spiegato Gramignoli – ed è dedicato a tutti i nostri concittadini, anche a quelli che in questi mesi ci hanno purtroppo lasciato”.

180.000 luci a led a basso consumo, dedicate soprattutto agli operatori sanitari del territorio, “che sono stati la nostra luce in un periodo buio”.

Ma le numerose sfere, così come il ‘Giorgione’ e la spettacolare cometa posizionata in piazza Garibaldi rappresentano anche un incentivo al commercio. “L’appello che rivolgiamo ai cremaschi è di stare vicini ai nostri commercianti, che stanno vivendo un momento difficile. Chiediamo, per le compere natalizie, di utilizzare meno l’e-commerce e acquistare presso i negozi della città”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...