Cronaca

Scuola: rientro in classe per gli studenti di 2° e 3° media

Il rientro alla Nelson Mandela

Ingressi scaglionati, stamattina, per gli studenti di 2° e 3° media Nelson Mandela che sono tornati sui banchi di scuola dopo oltre un mese di DAD. Soddisfatti i genitori e i ragazzi che hanno potuto ritrovare i propri compagni. Nelle ultime settimane, come ha spiegato il dirigente Paolo Carbone, “è evidente un calo dei contagi”. Nei primi tre mesi di scuola i casi di coronavirus tra gli studenti della scuola media, sono stati 8 su 500.

La prudenza e il rispetto dlle norme anti-covid sono d’obbligo, ma il dirigente Carbone con i docenti si dichiara soddisfatto di questo rientro tempestivo, che non li ha trovati impreparati. “La situazione rimane di preoccupazione, certo siamo contenti che i ragazzi vengano in presenza per l’aspetto della socializzazione. I consigli di classe si sono organizzati per DAD. Avevo avvisato i docenti di tenersi pronti per il rientro e così è stato”.

Attualmente nessuna classe si trova in quarantena al plesso di Largo Partigiani d’Italia; una, invece, alla scuola primaria Braguti. “La scuola non è a rischio zero, come qualsiasi altro luogo – aggiunge Carbone – ma fin dall’estate abbiamo cercato di organizzarci al meglio, secondo le regole. La situazione resta di emergenza, ma affrontiamo le difficoltà giorno per giorno. La situazione sembra comunque più tranquilla: molti docenti sono guariti e rientrati, speriamo prosegua così. Raccomando sempre e comunque la massima prudenza”.

Sabrina Grilli

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...