Cronaca

Riaprono i mercatini 'Emmaus' e il Centro del Riuso

(foto di repertorio)

Da martedì 1° dicembre riaprono i mercatini solidali dell’usato di Piadena e Canove de’ Biazzi e il Centro del Riuso di Cremona. A Canove verrà allestito un mercatino natalizio con tantissimi giochi moderni e vintage e oggetti e addobbi natalizi. “In questi tempi tristi – spiegnano gli organizzatori -, non facciamoci mancare un po’ di serenità nel segno della solidarietà e del rispetto dell’ambiente. Naturalmente sarà richiesto il massimo rispetto delle norme di sicurezza”.

Martedì 8 dicembre il mercatino solidale di Canove de’ Biazzi sarà aperto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00, mentre giovedì 24 e giovedì 31 dicembre chiuderà alle ore 17.30. Sabato 26 dicembre, invece, i mercatini e il Centro del Riuso di Cremona resteranno chiusi. Al mercatino solidale di Canove de’ Biazzi, tra l’altro, possibile pagare tramite POS. “Un ulteriore servizio – fanno sapere ancora – che offriamo ai nostri clienti, che riteniamo sia particolarmente apprezzato in questo periodo di emergenza dovuta alla pandemia da coronavirus”.

Nel frattempo, dopo la riorganizzazione del settore libri del mercatino di Canove de’ Biazzi è ora disponibile sul sito dell’Associazione il catalogo online di una parte dei libri esposti. Gli organizatori avvertono però che il catalogo potrebbe non essere aggiornato, quindi alcuni titoli potrebbero non essere più disponibili. L’elenco dei libri può essere consultato al seguente link:
amicidiemmaus.wordpress.com/catalogo-libri/.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...