Ultim'ora
Commenta

Pergolettese, settimana
nera: al Voltini passa
anche il Renate (2-0)

Il Renate passa 2-0 al Voltini realizzando un gol per tempo contro una Pergolettese arrivata alla terza sconfitta consecutiva (tutte concentrate in una settimana) e che, ancora una volta, paga un’espulsione ingenua.

Mister De Paola prova a cambiare volto ai cremaschi schierandosi con il 3-5-2 invece del consueto 4-3-3. Le cose, però, si mettono subito male per il Pergo che al 10’ si trova già in svantaggio a causa del tiro potente di Kabashi che piega le mani a Ghidotti. I padroni di casa provano a reagire ma né Ciccone né Ferrara centrano lo specchio. Alla mezz’ora Palermo si fa cacciare per proteste lasciando i gialloblù in dieci uomini. Il Renate prova subito ad approfittare della superiorità numerica, ma su Marano chiudono prima Villa che salva sulla linea un tirocross e poi Ceccarelli che si oppone con la schiena.

Dopo l’intervallo i cremaschi provano a reagire, ma senza costruire occasioni nitide fini al 57’, quando il portiere ospite salva il risultato sul tirocross di Morello. Poco dopo, però, Bakayoko atterra Guglielmotti in area. L’arbitro assegna un rigore che Giovinco trasforma. La partita di fatto finisce qui: Ciccone ci prova un’ultima volta, ma la sfera viene deviata in angolo, mentre Silva sfiora il tris per il Renate, ma arriva in ritardo sulla punizione di Kabash

© Riproduzione riservata
Commenti