Ultim'ora
Commenta

LINK 2020: anche online
i numeri
sono un successo

LINK ha sempre registrato un successo di pubblico, ma quest’anno – limitato dalla pandemia e dalla cancellazione degli eventi fisici – la sua versione online era un’incognita.

I numeri delle presentazioni delle scuole superiori, andate in streaming sabato scorso dicono che anche questa versione è stata invece molto apprezzata: 3280 visualizzazioni (come se fossero 3280 partecipanti, cioè un numero tre volte superiore a quello delle persone che generalmente riempiva gli spazi del polo didattico di via Bramante) suddivise tra i vari istituti lungo la lunga giornata di dirette organizzata dallo Sportello Lavoro dell’Orientagiovani di Crema.

La situazione contingente della pandemia ci ha costretto a ripensare l’evento che da anni come Orientagiovani realizziamo per i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle “scuole medie” e per le loro famiglie” commenta l’assessore alle Politiche per i giovani, Michele Gennuso. “È stata una sfida che con determinazione abbiamo voluto raccogliere: questi numeri sono l’espressione di una grande voglia di partecipazione e credo che possiamo essere soddisfatti in quanto abbiamo intercettato un bisogno a cui si è risposto, e in modo innovativo e abbiamo appreso anche metodologie che potremo sicuramente utilizzare in futuro, anche oltre la pandemia. Un doveroso grazie a tutti i dirigenti delle Scuole Superiori e ai loro collaboratori che con grande passione si sono messi in gioco con simpatia e professionalità. Grazie anche ai collaboratori dell’OrientaGiovani, un ringraziamento particolare va rivolto alla dott.ssa Elena Pezzotti che ha curato strutturalmente la piattaforma, i collegamenti e i contatti: è soprattutto grazie a lei che Link ha raggiunto quest’anno molte famiglie”.

 

I NUMERI DI LINK – PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE SUPERIORI

 

© Riproduzione riservata
Commenti