Ultim'ora
Commenta

Fornitura materiale scolastico
ai bimbi: Arci San Bernardino
accanto a famiglie cremasche

Grazie alla collaborazione del Gruppo I Pantelù, in questi giorni il Circolo Arci San Bernardino, nell’ambito delle iniziative di Arci Solidale, ha provveduto a rifornire di materiale scolastico alcune famiglie in difficoltà, al fine di garantire ai bambini i necessari strumenti per un proficuo anno scolastico.
Si tratta di bambine e bambini dei quartieri di San Bernardino e di Castelnuovo, cui sono stati consegnati quaderni, pennarelli, penne, matite, gomme, colori, materiale da disegno tecnico e artistico.
“Come ‘San Bernardino Arci Solidale’ ci siamo attivati con questa iniziativa, utile a contrastare la povertà educativa, perchè crediamo che il diritto all’istruzione sia un diritto di tutti, soprattutto per i bambini e per le famiglie più fragili che, soprattutto in questo momento, hanno bisogno di sostegno. Convinti della nostra scelta di far parte di una rete di attività di volontariato, la distribuzione alle famiglie è avvenuta tramite la collaborazione del Centro Ascolto delle Parrocchie dei due quartieri”.
L’iniziativa sarà ripetuta, prossimamente, anche in altri quartieri, sempre grazie alla generosità dei soci Arci San Bernardino. Parallelamente si procederà alla distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà.
Chi fosse interessato alla donazione può contattare il numero 3451540606.

© Riproduzione riservata
Commenti