Politica

Il M5S in consiglio regionale presenta mozione di sfiducia contro l'assessore Gallera

“Rivedere radicalmente l’assetto, politico e tecnico, dell’assessorato al Welfare e dei vertici della sua direzione Generale, poiché è venuta meno la fiducia necessaria, a fronte dell’incapacità a rispondere, con prontezza ed efficacia, all’annunciato aggravamento autunnale dell’emergenza da Covid-19″: questo il contenuto di una mozione urgente di sfiducia depositata durante il Consiglio regionale della Lombardia dal gruppo consiliare del M5S.

Un attacco all’assessore al Welfare Giulio Gallera, riconfermato nel ruolo lo scorso venerdì, dopo che la sua posizione si era rivelata in bilico, al termine di un vertice del centrodestra regionale. La mozione di sfiducia riguarda anche tutta la dirigenza dell’assessorato, considerata “inidonea a predisporre, e a condividere con l’istituzione consiliare, una complessiva strategia avrebbe dovuto garantire appieno la tutela della salute della cittadinanza lombarda nell’attuale fase emergenziale”.

La mozione è sottoscritta anche da Nicolo’ Carretta di Azione, da tutto il Pd e da Elisabetta Strada dei Civici europeisti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...