Cronaca

Mobilità sostenibile: a Crema altri 5 punti di ricarica per le auto elettriche

Prosegue il percorso di Crema nell’era della mobilità sostenibile. A pochi mesi dalla presentazione delle prime colonnine elettriche, oggi entrano in funzione altri 5 punti di ricarica, grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, A2a e Lgh.

La prima infrastruttura (di tipo fast charge) è ubicata in via Libero Comune. Altre quattro si trovano: in piazza Marconi, via Bambini del Mondo, via De Gasperi e piazzale Rimembranze. Tutte permettono la ricarica contemporanea di due veicoli, e sono alimentate con energia 100% rinnovabile.

“Si tratta di un progetto ideato nell’estate del 2019, purtroppo rallentato causa covid. Ma siamo felici, oggi, di compiere un ulteriore passo verso l’era della mobilità elettrica – ha commentato l’assessore alla Mobilità e Viabilità Fabio Bergamaschi – Sappiamo che il parco auto è attualmente al di sotto dell’offerta dei punti di ricarica, ma crediamo anche che nel giro di pochi anni lo scenario cambierà”.

“Da sindaco – ha dichiarato Stefania Bonaldi – sento di dover ringraziare A2a per la sensibilità e per la proposta, che abbiamo accolto di buon grado e che contribuisce a dare un’impronta sostenibile alla città”.

Riccardo Fornaro di A2a ha sottolineato quanto importante sia “il segnale dato dall’Amministrazione sul tema. Non escludiamo di incrementare le stazioni in futuro”.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...