Ultim'ora
Commenta

Coronavirus: 5 nuovi tamponi
positivi in provincia. Due
casi di polmonite a Crema

Foto d'archivio

Dopo quasi due settimane senza casi di polmonite da Covid, nella giornata di ieri all’ospedale di Crema si sono registrati due casi. Ad annunciarlo, tramite social network, il medico del pronto soccorso cittadino Attilio Galmozzi: “Fortunatamente si tratta di casi con poca sintomatologia e basso carico di malattia”.

“Seppur atteso, anche se numericamente poco significativo e per fortuna con poco impegno clinico dei pazienti, per limitare sempre di più la diffusione è fondamentale mantenere alta la guardia. Le prospettive in Europa sono preoccupanti ma il nostro Paese sta reagendo per ora bene. Dai che, tutti insieme, ne usciamo”.

Sono 5 i nuovi casi di coronavirus accertati in provincia di Cremona da parte di Regione Lombardia. In totale, sul suolo lombardo, sono stati registrati 224 nuovi positivi (di cui 40 “debolmente positivi” e 6 a seguito di test sierologico) a fronte di 16.828 tamponi (1,3%). La provincia con più contagi rispetto a ieri è Milano (+81), seguita da Pavia (+32) e Brescia (+22).

129, invece, i guariti o dimessi in più nelle ultime 24 ore, mentre sono aumentati i ricoverati (+12, totale 284), ma rimangono stabili quelli in terapia intensiva (totale 32). Due le nuove vittime da Covid accertate: il totale dei decessi sale così a 16.908. Risale, dunque, la curva dei contagi in Italia, con meno tamponi effettuati: si registrano infatti sul suolo nazionale 1.907 nuovi casi, su 99.839 tamponi, e 10 morti.

© Riproduzione riservata
Commenti