Commenta

FATF numero 23.
Domenica, ‘Scintilla’
nei chiostri del Teatro

Dopo un periodo complicato come quello seguito all’emergenza sanitaria, caratterizzato da isolamento e chiusura di tutto, dalle scuole ai teatri, il Franco Agostino Teatro Festival vuole voltare pagina, cambiare prospettiva, guardare avanti. “Finalmente ci vediamo e torniamo a progettare cose belle” ha esordito Gloria Angelotti, presidente FATF, illustrando la 23 esima edizione della rassegna, dall’evocativo titolo “ Gira la carta”. Presenti la sua vice, Emanuela GroppelliSara Passerini e Nicola Cazzalini per Teatroallosso, Letizia Guerini Rocco in rappresentanza della Fondazione Teatro san Domenico e l’assessore comunale Emanuela Nichetti.
Lo spettacolo. L’appuntamento è per domenica alle 20 presso i chiostri del san Domenico, dove ci saranno le tre repliche di Scintilla (alle 20,15, 21,15 e 22,15), per consentire al maggior numero di spettatori di seguire lo spettacolo, tenuto conto di tutte le prescrizioni da osservare per il contenimento del contagio da Covid. L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria attraverso un messaggio WhatsApp al numero 349.6770185, per i 75 posti che saranno disponibili per ognuna delle tre repliche, della durata di mezz’ora. A descrivere lo spettacolo,  prodotto dalla compagnia Teatroallosso sono stati l’attrice, scenografa e giocoliera Sara Passerini ed il regista Nicola Cazzalini che è anche direttore artistico FATF. Scintilla è inserito nel progetto Intrecci+ e come ha precisato l’attrice, sarà occasione per una modalità teatrale interattiva, con momenti di giocoleria con il fuoco e dove farà capolino un Arlecchino romantico, tra situazioni tragicomiche e poetiche, per un’atmosfera magica, che catturerà non solo i più piccoli e che si vestirà di sorprese, hanno assicurato i protagonisti.
Collaborazioni. La presidente Angelotti ha prima ricordato il grande successo dell’esperienza virtuale di “ A Merenda col Fatf”, che ha fatto compagnia via web a tanti bambini nelle settimane del lockdown e poi introdotto il tema delle sinergie, particolarmente importanti in questa fase. La collaborazione con “ I Mondi di carta”, consentirà di poter recuperare i due appuntamenti con Ben Pastor e Alessandro Gallo, sospesi questa primavera e che presto saranno calendarizzati. Infine, per l’assessore alla cultura Nichetti, “con l’impegno di tutti si riparte, perché c’è tanto bisogno di ritrovarsi è la socialità è proprio il momento dell’incontro, ancor più per i bambini”.
Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design