Ultim'ora
Commenta

Prosegue la proposta
culturale: gli appuntamenti
dal 14 al 20 settembre

Prosegue la ricca programmazione della stagione estiva dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema che in una sola settimana affianca agli appuntamenti della rassegna Cinema sotto le stelle, 3 momenti di approfondimento e confronto con ospiti d’eccezione.

Riprende anche, mercoledì 16 settembre, il percorso di approfondimento e riflessioni collegato al progetto Percorsi partecipati di Innovazione culturale al CCSA con un webinar il 16 settembre alle ore 17 che esplorerà il mondo delle webradio.

  • Martedì 15 settembre, nell’ambito del Patto per la lettura della Città di Crema ed in stretta collaborazione con la Libreria la storia sarà presente Giorgio Fontana con il suo ultimo libro Prima di Noi (ed. Sellerio). L’autore sarà intervistato da Giovanni Crotti, ex libraio e grande lettore.

Nel fine settimana chiuderà la fortunata e seguitissima rassegna I Manifesti di Crema organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale le Muse che porterà sul palco di CremArena:

  • Sabato 19 lo storico dell’arte Costantino d’Orazio che attraverso racconti ed immagini condurrà il pubblico alla scoperta del Raffaello segreto – Il Giovane favoloso.
  • Domenica 20 sarà infine ospite la filosofa Michela Marzano che rifletterà sul tema della memoria e del passato attraverso il suo romanzo Idda (ed. Einaudi) 

Tutti gli appuntamenti sono previsti in CremArena a partire dalle ore 21. In caso di pioggia in Sala Pietro da Cemmo (ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili)

Prosegue inoltre fino a domenica 20 settembre nelle sale espositive Francesco Agello la mostra collettiva Linguaggi di donne realizzata in collaborazione con il centro ricerca Alfredo Galmozzi (aperta su prenotazione dal lunedì al venerdì info@centrogalmozzi.it e sabato e domenica 10-12 e 16-18).

La rassegna di Cinema sotto le stelle proporrà gli ultimi 4 appuntamenti (inizio proiezioni h 20,30 in caso di pioggia Multisala Portanova)

  • Lunedì 14 settembre Marie Curie
  • Mercoledì 16 settembre A star is born
  • Giovedì 17 settembre La dea fortuna
  • Venerdì 18 settembre Tenet

Webinar: Webradio: esperienze a confronto

16 settembre 2020, ore 17

Nell’ambito di Percorsi partecipati di Innovazione culturale al CCSA esploriamo il mondo delle webradio. Dopo un incontro dedicato alla comunicazione culturale e digitale, insieme a MEET centro di cultura digitale di Milano, e un webinar sul podcast curato da cooperativa Koala, con Sara Poma, Cooperativa Scacco Matto introduce il fenomeno delle webradio.

L’incontro racconterà l’esperienza di 3 web radio diverse, che grazie alla potenza della rete hanno potuto espandere i loro confini di trasmissione oltre allo spazio geografico di appartenenza, restando comunque indissolubilmente legate al luogo di appartenenza.

Introducono il progetto: Christian Fiorini, responsabile Area Formativa e Progettazione Sociale Consorzio Arcobaleno, e  Silvia Scaravaggi, referente attività culturali del Comune di Crema.

© Riproduzione riservata
Commenti