Ultim'ora
Commenta

Il 5 e 6 settembre al
Cremarena il Festival
'Lirica in Circolo'

Sabato 5 settembre alle ore 21:00, in un’atmosfera di fine estate, andrà in scena “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, spettacolo di apertura del 6° Festival Lirica in Circolo organizzato dal Circolo delle Muse, opera buffa in tre atti composta nel 1842 ed eseguita per la prima volta nel 1843.

Rispetto alle precedenti edizioni del Festival Lirico, che vedevano la rappresentazione di un’opera nella sede dei chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino, quest’anno il Circolo delle Muse ha voluto confermare l’appuntamento operistico cittadino nello scenario di CremArena, nel pieno rispetto delle distanze imposte dalle prescrizioni sanitarie. In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà nella sala Pietro da Cemmo del medesimo centro culturale.

La messa in scena del Don Pasquale, con la regia e le scene di Giordano Formenti, i costumi di Serena Rizzo e l’accompagnamento musicale del complesso “Quartetto Gocce d’opera”, composto da Silvia Maffeis al violino, Serena Zanette al flauto, Damiano Bertasa al clarinetto e Francesco Dessy al violoncello, con al pianoforte Enrico Tansini e diretta dal maestro Fabrizio Tallachini, vedrà protagonisti sul palcoscenico Emil Abdullaiev, Erica Realino, Bekir Serbest, Lorenzo Barbieri e Claudio Grasso. I biglietti sono in prevendita al costo di 20 euro (posto unico e non numerato, assegnato secondo l’ordine di arrivo e in base alle prescrizioni sanitarie vigenti il giorno dello spettacolo) sia attraverso la biglietteria online sul sito www.liricaincircolo.it, sia al Mondadori Bookstore di via Mazzini 48, Crema.

Confermato, inoltre, il secondo appuntamento del Festival per domenica 6 settembre, ore 21:00, presso CremArena: verrà messo in scena il concerto di raccolta fondi “Ricominciate il suono”, con Emil Abdullaiev, Cristiano Amici, Stefania Butti, Lorenzo Barbieri, Claudio Grasso, Gabriele Duranti, Eleonora Filipponi, Erica Realino, Bekir Serbest ed Enrico Tansini, spettacolo il cui ricavato verrà devoluto all’”Associazione assistenza ai disabili fisici e psichici di Crema, Ginevra Terni de’ Gregorj – ETS – ODV”. Ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata
Commenti