Commenta

Casale Cremasco: giovedì
incontro informativo sul
covid-19 con il dott. Lupi

Organizzato dall’amministrazione comunale giovedì 30 luglio, alle 21 in piazza del comune si terrà un incontro informativo sul covid-19.  Il dottor Giuseppe Lupi, responsabile della terapia intensiva dell’ospedale di Crema, farà il punto della situazione e racconterà dell’esperienza da lui vissuta in prima linea nei mesi scorsi.  Durante la sua relazione Lupi illustrerà anche gli scenari che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi.

Sarà una testimonianza molto importante in quanto il territorio cremasco è stato uno dei più colpiti dal virus e il rapporto tra numero di contagiati e abitanti è stato uno dei più alti d’Italia con l’ospedale di Crema e tutte le strutture sanitarie locali che hanno dovuto affrontare un’emergenza che nessuno aveva previsto.

Con lui ci sarà Paolo Varichio del reparto di anestesia dell’ospedale di Crema e collaboratore dello stesso dottor Lupi. Durante l’incontro sarà possibile porre domande al relatore.

L’iniziativa vuole essere un contributo alla sensibilizzazione di un pericolo che non è ancora stato eliminato e per questo motivo è necessario mantenere alta l’attenzione e attenersi alle indicazioni che le autorità sanitarie indicano.

Per partecipare è necessario munirsi di mascherina.

© Riproduzione riservata
Commenti