Comune di Crema: sospeso il pagamento di IMU e TARI
Anche questi due tributi sospesi. In attesa delle misure del prossimo decreto su Imu e Tari, comunque di natura nazionale, il Comune studia altri interventi
Il Comune di Crema, con l’obiettivo di contenere gli effetti economici negativi che l’emergenza di questi mesi sta producendo su famiglie, attività e imprese della nostra città, ha deliberato – con un documento unanime approvato dal Consiglio Comunale – la sospensione fino al 30 giugno del pagamento di tutte le tariffe, i tributi e le imposte locali.
A seguito di numerose richieste di cittadini in merito alla scadenza della prima rata IMU (solitamente prevista il 16 giugno) e della TASSA RIFIUTI, si rende noto che anche il pagamento di questi due tributi è sospeso. Questo perché si è in attesa di conoscere le misure che saranno inserite nel Decreto Legge in corso di discussione a livello nazionale e che dovrebbero riguardare sia lo slittamento dei termini di pagamento dell’IMU sia indicazioni sulla TARI.
“Abbiamo allo studio eventuali ulteriori interventi di sostegno a favore dei settori maggiormente colpiti dalla crisi”, commenta l’assessore al Bilancio, Cinzia Fontana, “e subito teniamo a rendere noto, avendo gli uffici ricevuto numerose telefonate in questi giorni, che in merito al pagamento dell’IMU che normalmente sarebbe il 16 giugno è tutto sospeso. Quando sarà reso noto il decreto, ci confronteremo con le nuove disposizioni su questi tributi che restano di natura nazionale, e sarà più concretizzabile l’azione specifica del Comune negli ambiti che più gli competono”.