Cronaca

Tentata rapina e porto abusivo di armi: arrestati e denunciati due minorenni

Tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Sono stati arrestati e denunciati al tribunale dei minori di Brescia i due ragazzi che nella tarda mattinata di giovedì 13 febbraio hanno cercato di rubare lo scooter a un operaio di 33 anni.

L’uomo ha allertato i carabinieri dopo aver sopreso quattro giovani aggirarsi intorno al proprio mezzo, parcheggiato in via IV Novembre a Crema. Due di questi se ne sono andati, ma gli altri lo hanno minacciato con un grosso coltello e un tirapugni in metallo per poi dileguarsi.

I militari , giunti sul posto, hanno iniziato le ricerche notando poco dopo un gruppo di ragazzini la cui descrizione corrispondeva a quella resa dalla vittima. I quattro sono stati rintracciati nei pressi della passerella ciclopedonale sul Serio. Avvicinati dai carabinieri in borghese, sono stati identificati quali autori del tentato furto e delle minacce e perquisiti. Sia il coltello che il tirapugni sono stati sequestrati. Inoltre, nelle mani di uno dei ragazzini, è stata ritrovata una dose di marijuana.

Portati tutti in caserma, la vittima ha riconosciuto i due che lo hanno minacciato dopo aver tentato di rubargli loscooter e questi – un italiano e un domenicano, entrambi minorenni e residenti nel Cremasco – sono stati arrestati. Il tribunale ha disposto  per entrambi la misura cautelare della collocazione presso una comunità per minori di Brescia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...