Cronaca

Benedetto Alchieri sarà a 'Casa Sanremo' con l'inedito 'Zero barriere'

Un po’ di Crema sarà al Festival di Sanremo anche quest’anno. Nella città ligure approderà il cantautore Benedetto Alchieri, che parteciperà alla kermesse pomeridiana ‘Casa Sanremo’. Un’opportunità giunta dopo qualche settimane dall’uscita dell’ultimo singolo dell’artista – ‘Moliére’ – che ha scalato la classifica degli indipendenti e ha sforato i 1.300 passaggi in diverse radio.

“I miei editori sono stati contattati dagli organizzatori che hanno messo quale conditio sine qua non che avessi pronto un inedito per il 20 gennaio”. Detto, fatto. Dietro lo sprone del Comitato Zero Barriere, Alchieri ha scritto la canzone ‘Zero Barriere’, che sarà presentata, appunto, a ‘Casa Sanremo’.

 

Un assist che il cantautore ha raccolto al volo, scrivendo un testo “pieno di energia e positività, che vuole lanciare un messaggio importante: ognuno ha diritto a godersi lo spettacolo. Via le barriere mentali e fisiche”. Lo spunto è arrivato quando ha saputo che le persone con disabilità hanno difficoltà ad accedere al cinema cittadino: “Da lì, in tre minuti, ho scritto la canzone”.

 

L’artista cremasco, comunque, non perde la propria genuinità: “Non ho aspettative, è un’esperienza. A me, come sempre, interessa scrivere, cantare e suonare al meglio delle mie capacità. Ci sarà senz’altro molta emozione, ma comunque positiva”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...