Cronaca
Commenta

Il Trillo, concerto di beneficenza per l'associazione So.San Lions

Sabato sera una gremita sala Pietro da Cemmo ha accolto e applaudito l’ Orchestra di Fiati dell’Associazione Musicale il Trillo di Crema, con la direzione di Denise Bressanelli che si è esibita a sostegno dell’ Associazione So.San Lions International.

L’iniziativa benefica, in sinergia con i partners ( Lions Club Crema Host, Leo Club Crema, Associazione Olimpia, Pro-Loco e comune di Crema) è stata aperta da un breve discorso di benvenuto di Riccardo Murabito, in rappresentanza dell’Ass.ne So.San (Solidarietà Sanitaria) che ha portato il saluto del presidente nazionale Salvatore Trigona ed ha descritto l’attività di assistenza sanitaria ai bisognosi e indigenti della So.San, sul territorio internazionale e nazionale.

Quanto al concerto, l’orchestra accompagnata anche dalle voci bianche del “ coro giovanile il Borgo” diretto dal maestro Matteo Pagliari, è stata in grado di creare un’atmosfera trasversale, tra un genere musicale e l’altro, passando dalle canzoni melodiche a tema natalizio, al pop ed al rock, con il consueto tocco di leggerezza che ha reso piacevole l’ascolto. Durante l’intervallo, Denise Bressanelli e Matteo Pagliari a sorpresa, hanno regalato ai presenti una loro performance al flauto traverso.

La serata benefica, è stata conclusa dal presidente dell’associazione Il Trillo Paolo Patrini, che ha ringraziato gli sponsor che hanno reso possibile l’evento ed i cittadini presenti, tra i quali i rappresentanti dei Lions Crema Host, Serenissima, Gerundo e l’assessore alla cultura Emanuela Nichetti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

I fondi raccolti serviranno a istituire borse di studio per i giovani meritevoli del territorio Cremasco, a ricordo di Rocco Tatangelo, persona molto vicina alla So.San, nonché presidente del consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy.

i.g.

© Riproduzione riservata
Commenti