Consulta Giovani: rinnovo direttivo. Cardile lascia la presidenza a Mario Benelli
E’ terminato questa mattina il lavoro del primo direttivo della Consulta dei Giovani, eletto nel 2017, quando l’organo era stato costituito. Il presidente Giorgio Cardile lascia l’incarico a Mario Alessio Benelli. Confermato in toto il gruppo di consiglieri: Marina Bera, Gabriele Branchi, Mattia Bressanelli, Adelio Capetti, Gaia Manzoni, Sofia Ogliari, Francesco Pavesi e Frederic Pieragostini.
I ragazzi si sono riuniti in plenaria nella mattinata di sabato 21 dicembre e sono stati accolti dal sindaco Bonaldi e dall’assessore Gennuso. “Ognuno di noi è chiamato a lasciare un segno nella propria comunità. La Consulta lo ha già fatto. L’augurio – ha detto il primo cittadino – è di proseguire su questa strada. Mantenete i piedi ben saldi in questa bella esperienza”. Alle sue parole sono seguiti i ringraziamenti del vicesindaco, ricordando ai ragazzi che “la partecipazione è generosità”.
Prima dell’elezione il saluto del presidente uscente Cardile: “Conservo un bel ricordo della serata dell’elezione e di questi due anni, fatti di scambio e legami. Siamo partiti da storie diverse, diverse posizioni politiche, tutti però accumunati da un’idea tanto semplice quanto forte: il desiderio di offrire un contributo alla nostra città. Auguro buon lavoro al mio successore e a tutto il gruppo”.
Auspicio che lo stesso neoeletto presidente ha rivolto all’assemblea: “Vogliamo rafforzare ancora di più il legame tra di noi e speriamo in una fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale. Cerchermo di avvicinarci al mondo della scuola per ampliare la Consulta”.
Ambra Bellandi

