Cronaca

Consulta Giovani: rinnovo direttivo. Cardile lascia la presidenza a Mario Benelli

Il nuovo presidente Mario Benelli con il predecessore Giorgio Cardile

E’ terminato questa mattina il lavoro del primo direttivo della Consulta dei Giovani, eletto nel 2017, quando l’organo era stato costituito. Il presidente Giorgio Cardile lascia l’incarico a Mario Alessio Benelli. Confermato in toto il gruppo di consiglieri: Marina Bera, Gabriele Branchi, Mattia Bressanelli, Adelio Capetti, Gaia Manzoni, Sofia Ogliari, Francesco Pavesi e Frederic Pieragostini.

I ragazzi si sono riuniti in plenaria nella mattinata di sabato 21 dicembre e sono stati accolti dal sindaco Bonaldi e dall’assessore Gennuso. “Ognuno di noi è chiamato a lasciare un segno nella propria comunità. La Consulta lo ha già fatto. L’augurio – ha detto il primo cittadino – è di proseguire su questa strada. Mantenete i piedi ben saldi in questa bella esperienza”. Alle sue parole sono seguiti i ringraziamenti del vicesindaco, ricordando ai ragazzi che “la partecipazione è generosità”.

Prima dell’elezione il saluto del presidente uscente Cardile: “Conservo un bel ricordo della serata dell’elezione e di questi due anni, fatti di scambio e legami. Siamo partiti da storie diverse, diverse posizioni politiche, tutti però accumunati da un’idea tanto semplice quanto forte: il desiderio di offrire un contributo alla nostra città. Auguro buon lavoro al mio successore e a tutto il gruppo”.

Auspicio che lo stesso neoeletto presidente ha rivolto all’assemblea: “Vogliamo rafforzare ancora di più il legame tra di noi e speriamo in una fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale. Cerchermo di avvicinarci al mondo della scuola per ampliare la Consulta”.

Ambra Bellandi

La Consulta in sala Ostaggi
Il direttivo uscente

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...