Commenta

Agnadello:
successo per
la sagra del paese

“Ieri, domenica 6 ottobre, grandissimo successo per la sagra di Agnadello, che ha registrato un’affluenza mai vista in passato. Moltissimi gli eventi organizzati. La giornata è iniziata alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Stefano Samarati, dell’assessore Jessica Magurno, dell’onorevole Claudia Gobbato e di numerosi sindaci dei comuni limitrofi; successivamente si è svolto il corteo, accompagnato dalla banda, che si è fermato a piazza Castello dove si è tenuta un’esibizione delle ragazze del Twirling di rivolta d’Adda. Tra le numerose bancarelle, c’è stata anche un’esposizione di auto 500 d’epoca e di vespe. Nel pomeriggio si sono esibiti i ballerini della scuola New Style Dance e alle ore 16.00 l’evento clou della giornata, il bellissimo spettacolo delle dame Viscontee nel meraviglioso parco della Villa della Contessa. Il tutto anticipato dal concerto, svoltosi sabato 5 ottobre, organizzato dall’Associazione Sgagnamanuber e il cui devoluto è andato in beneficienza.

 

“In soli tre mesi – ha spiegato il Sindaco Stefano Samarati – siamo riusciti a fare un lavoro straordinario, ma il nostro auspicio è quello di migliorarci di anno in anno, per rendere questa Sagra tra le più belle del territorio”.

“Sono felicissima, è stata una giornata ricca di eventi e il risultato finale ha superato ogni mia aspettativa. Ringrazio ancora tutte le associazioni, i gruppi, i volontari e chi ha scelto di essere qui per questo giorno di festa. Sono convinta che quello di domenica è solo uno dei tanti tasselli che verranno aggiunti in positivo per questo paese dall’amministrazione della Lega per Agnadello”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Jessica Magurno.

Dichiarazioni entusiaste alle quali si sono aggiunte quelle dell’onorevole Claudia Gobbato, presente al taglio del nastro e a tutta la manifestazione. “Che questa sia la Sagra della rinascita per la nostra comunità” ha affermato.

La giornata si è conclusa con gli street food e musica country.

© Riproduzione riservata
Commenti